martedì 20 maggio 2014

Cleopatra VII al IV Kalat Nissa Film Festival

L'8 maggio 2014 sono stata ospite, in qualità di ballerina, della prima serata del quarto festival internazionale del cortometraggio svoltosi a Caltanissetta e organizzato dall'associazione culturale Laboratorio dei sogni.
Ho dunque presentato, per rimanere in tema cinematografico, la ricostruzione del personaggio storico- cinematografico di Cleopatra VII.
Fonte foto Radio Cl1

Sul mio canale youtube Angela Biotrucco ho caricato un video tutorial tratto proprio dal mio lavoro di make up artist ed hair stylist.
video tutorial

Per quel che riguarda la mia performance di danza ho elaborato ed interpretato tre coreografie di danze medio orientali rispecchianti il carattere e la cultura propri di questa regale donna. Quindi, una danza con ali di Iside, divinità alla quale Cleopatra fu particolarmente devota, danza della spada, simboleggiante il potere politico di costei, danza con venta veli d'acqua, dai movimenti ondeggianti e delicati similari alle acque del fiume- dio Nilo, sacro presso gli Egizi.


Video performance di danza- prima parte

Video performance- seconda parte

Gallery fotografica su Facebook clicca qui

Brochure- a pag. 25 curriculum e presentazione clicca qui 







Nessun commento:

Posta un commento