sabato 10 dicembre 2011

Boccoli mon amour

"Ogni riccio un capriccio"

I miei capelli sono mossi, quasi ricci, ma dalle radici tendono ad appiattirsi. In questi giorni navigando su capellidifata ho trovato un video su come fare i boccoli senza bigodini, ferri arriccia-capelli, mollettine, forcine. Solo coi capelli stessi! Ci ho messo un po' a memorizzarne il procedimento, ma alla fine sono riuscita ad acquisire manualità, è facilissimo! Per lo styling ho usato un po' di gel ai semi di lino e fitocheratina, ovviamente tutto home-made. Aborro le schifezze chimiche! I cuoricini li ho messi per evitare che mi

andassero davanti gli occhi, non sono necessari! Ihihih!
Ecco il link del video-----> clicca qui


























Questa tecnica permette di ottenere dei boccoli molto definiti.
Per un effetto più voluminoso e naturale, li ho divisi con le mani , creando il look dell'ultima foto.

9 commenti:

  1. Hai dei capelli stupendi!!!!!!!!!!! Ti seguo con piacere! :-D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Prova a farli su tutti i capelli (anche più grandi in quelli sotto) chissà che bell'effetto!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze :-)
    Marina, mi verrebbero troppo voluminosi...lo sono già abbastanza XD

    RispondiElimina
  4. wow...che belli i tuoi capelli...proverò in questi giorni questo metodo per vedere se su di me funziona :-)
    intanto divento tua follower e inizio a seguirti, se ti va passa da me e iscriviti:
    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho capelli rovinati, oltretutto ricci, da una serie di decappaggi per una tinta che non mi piaceva e sto cercando di passare a prodotti più naturali. Dove si può trovare la fitocheratina? In che modo la usi?

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho scoperto per caso e ora già ho aggiunto il tuo blog su google reader... complimenti!!! ho una domanda... questo metodo va fatto su capelli asciutti? per quanto tempo devono rimanere in posa???

    RispondiElimina
  7. Awww...I'm so glad you liked it! I like how it turned out on your hair! ^_^ You've long gorgeous hair! ^_^

    RispondiElimina
  8. @ScusiScende Ti consiglio di leggere il forum www.capellidifata.it troverai tantissimi consigli naturali per far ritornare sani i tuoi capelli. La fitocheratina la acquisto sul sito www.aroma-zone.com.

    @ely Grazie sei gentilissima! Mi fa piacere che mi segui :-) Di solito inumidisco i capelli leggermente con un po' d'acqua spruzzandola con un vaporizzatore e a volte miglioro la tenuta con del gel ai semi di lino. Tengo la posa per quattro-cinque ore e li sciolgo, il tempo di posa varia in base a quanto facilmente i tuoi capelli riescono a mantenere la messa in piega, alla loro lunghezza-pesantezza, al fatto che in partenza siano lisci o mossi... Ci si può anche dormire, non sono affatto scomodi come i bigodini :-)

    RispondiElimina
  9. @Keren thank you! I love your blog and your videos!

    RispondiElimina