mercoledì 25 gennaio 2012

Raffreddore-rimedi naturali



Il raffreddore non mi era mai passato tanto in fretta come stavolta! Volete sapere come? Semplicemente non assumendo alcun farmaco e seguendo metodi naturali.

Innanzitutto ho potenziato il mio sistema immunitario con una buona dose di vitamina c. Due spremute d'arancia al giorno o un kiwi e due arance, limoni...



Alimentazione in prevalenza vegetariana, ben bilanciata e completa.
Tre tisane al giorno preparate con:
- tisana depurativa sfusa (acquistata in erboristeria),
- 6-7 chiodi di garofano (si trovano anche al supermercato o erboristeria),
- un pezzo di scorzetta di arancia ( le metto sempre da parte quando mangio le arance e le faccio essiccare al sole, sicchè possano conservarsi nel tempo, biologiche mi raccomando!)

Ho tenuto le erbe in infusione in acqua bollente per 5-10 minuti, filtrato e aggiunto un cucchiaino di miele d'eucalipto, il quale è ottimo contro tosse e mal di gola.

Nessun commento:

Posta un commento