martedì 5 febbraio 2013

ricci definiti col karitè

Oggi vi parlerò di una nuova scoperta: il burro di karitè utilizzato sui capelli. Se avete capelli grassi ve lo sconsiglio vivamente, ma se sono secchi e tendenti al crespo è assolutamente il miglior prodotto per definire i ricci, ovviamente naturale!
Bando alle schifezze pseudo-karitè che trovereste al supermercato, meglio affidarmi a una buona erboristeria assicurandovi che il burro di karitè sia l'unico ingrediente scritto in INCI. Lo troverete sotto la dicitura Butyrospermum Parkii oppure shea butter.

Per dare consistenza, volume e togliere il crespo devo ammettere che ne ho provate parecchie di soluzioni: gel d'aloe, gel ai semi di lino, olio di cocco, olio di hennè, olio di riso, e quando ancora sconoscevo l'eco-bio usavo raramente la schiuma per capelli che me li seccava, appesantiva e mi faceva venire un prurito terribile alla cute, inutile dire che i ricci sembravano afflosciati e di plastica!

Dopo averli lavati, tampono l'eccesso di acqua dalle chiome con un asciugamano, prendo una noce di burro, la strofino tra le dita fino a farla sciogliere completamente e cospargo lunghezze e punte, Poi procedo con l'asciugatura.


Ecco il risultato ;-)

1 commento:

  1. utilissimo!
    Mi piace molto il tuo blog, anche io vorrei imparare a ballare come te :9

    http://il-diario-di-madre-natura.blogspot.it/

    RispondiElimina