mercoledì 27 marzo 2013

Spugnetta beauty blender- Applicare il fdt minerale

 
Beauty blender è l'ultima mia scoperta eccezionale per applicare il fondotinta minerale ottenendo un' impeccabile stesura. Devo ammettere che è meglio del kabuki.
Si tratta di una spugnetta di forma pressappoco ovale terminante a punta, potete trovarla in una delle due versioni che sono nell'immagine sopra, e di qualunque colore. Io ho scelto questo che è uno dei miei preferiti.

. Bisogna immergerla prima nell'acqua, strizzarla bene, asciugare l'eccesso di acqua con un' asciugamano pulito, intingerla nel fondotinta e picchiettare sul viso. Io uso la parte tonda per guance, mento e fronte, e la parte a punta per il contorno del naso, il contorno occhi... Dopo l'utilizzo è importante lavarla bene con acqua e sapone e farla asciugare all'aria.

La copertura è maggiore rispetto a quando usavo il classico pennello e non rimane sulla pelle l'effetto polveroso. Sembra che il viso sia naturalmente perfetto. Il trucco c'è, ma non si vede.
Però se si hanno grandi imperfezioni, purtroppo il fdt minerale non le nasconde. Personalmente punterei più a curarle piuttosto che coprirle con fdt comedogeni, i quali, come ben sappiamo, peggiorano la situazione.

3 commenti:

  1. ciao! ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog =)

    RispondiElimina
  2. ciao! io ho la "beauty blender" della cosmopolitan e mi ci trovo bene...ma prima o poi prenderò l'originale!kla uso per qualsiasi tipo di fondo e in più a trucco ultimato la tampono sul viso per togliere qualsiasi tipo ti "polverosità" che può lasciare la cipria...in modo da avere un effetto più naturale!

    RispondiElimina