martedì 8 ottobre 2013

Pizza con padella in pietra

Il mio ultimo acquisto in cucina è stata questa prodigiosa padella che si vede spesso nelle televendite, la quale ha il fondo d'acciaio e il rivestimento antiaderente in pietra. L'ho acquistata online, dopo aver letto le positive recensioni di altri acquirenti.
Il bello è che non necessita dell'aggiunta di grassi e olio vegetali per la cottura e nessun cibo si attacca.. Bisogna metterci su un tappo della giusta misura in vetro perchè la cottura sia ottimale.

Dopo aver preparato con successo verdure, salse, frittate e carne impanata(per i miei parenti che mangiano anche le uova e la carne), ho pensato di farmi anche la pizza!

Ho impastato 100 gr di farina integrale bio con lievito, sale e acqua.
Quando s'è lievitato l'impasto ho preparato le zucchine tagliandole a fette e cuocendole in questa padella. Poi ho preparato anche la salsa, curandomi che fosse ben densa, senza olio!

Ho steso l'impasto sulla superficie della padella (diametro 28 cm), c'ho messo il tappo di vetro e ho messo sul fuoco lento. Dopo 4 minuti ho girato la superficie della mia pizza e ho steso su i condimenti precedentemente cotti, ho ritappato e ho lasciato cuocere per altri 4 minuti. L'ho messa sul piatto e ho aggiunto l'olio d'oliva crudo. Bontà indescrivibile.

Nessun commento:

Posta un commento