venerdì 29 ottobre 2010

Truccarsi naturalmente

Sembra il trucco dei sogni quello che puoi applicare sulla pelle tutti i giorni senza "effetti collaterali" per nascondere le piccole imperfezioni esaltando i punti forti del tuo viso.
I trucchi da profumeria sono a base di paraffina/mineral oil e siliconi, sostanze chimiche che ostruiscono i pori impedendo alla pelle di respirare come se avessi spalmato una maschera di plastica, dando quell'effetto pelle perfetta di bambola finta. (vedi post sull'inci----> clicca qui)
E i traumi che subisce la pelle post trucco sono subito evidenti: pelle stanca, opaca, eccessivamente secca o eccessivamente grassa, brufoli, comedoni (punti neri e bianchi) soprattutto nei soggetti predisposti.

Inoltre la pelle invecchia più precocemente... avete mai visto foto di star senza trucco? Sembrano vecchie di 90 anni, quando invece possibilmente ne hanno ancora 50!
Le star senza trucco fanno pauraaaa!!!!!Ebbene, si sente dire spesso la frase "il trucco fa miracoli" a queste condizioni solo momentaneamente però, una volta struccata la tua pelle è un disastro!

E se vi dicessi che esiste davvero un trucco che oltre a rendere la pelle bellissima in apparenza, quest ultima ne trae addirittura giovamento da esso?
Si tratta del trucco minerale, ma diffidate dalle imitazioni da profumeria e scegliete solo pigmenti puri leggendo sempre l' INCI (gli ingredienti).
Spesso non è riportato sulla confezione, chiedetelo alla commessa, per legge deve averlo scritto su un talloncino messo da parte!

Nessun commento:

Posta un commento