sabato 5 novembre 2011

trattamento purificante-volumizzante capelli



Occorrente:
- 2 cucchiaini di farina di grano tenero,
- una ciotolina,
due gocce di tea tree oil.

Procedura:
Mezz'ora circa prima di fare lo shampoo preparare il trattamento.

Mettere la farina nella ciotola, aggiungere il tea-tree e mescolare bene finchè non rimane alcun grumo. La polverina così ottenuta va applicata sulla cute.
Massaggiate la cute e raccogliete i capelli tenendo in posa per mezz'ora circa. Trascorsa mezz'ora, spazzolare i capelli delicatamente e procedere col normale shampoo.

Risultato: capelli più voluminosi, leggeri e proteinizzati, e cute notevolmente pulita. soprattutto per chi soffre di forfora o di cute grassa, delicata, che si irrita facilmente, questo trattamento è piuttosto efficace.

4 commenti:

  1. Hai dei capelli bellissimi! E la tua ricetta mi sarà molto utile ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  2. I tuoi capelli sono molto di piu.. Ed io a leggere tutti i tuoi post sto diventando matta... Quindi ora ti chiedo alcuni consigli... Anche se dovrei, mi dispiace tantissimo tagliare i capelli.. Il mio capello e grasso alla cute e secco alle punte.. Soffro di "dermatite secca" (cosi mi e stato diagnosticato, ma nn l'ho seguita) ho un sacco di doppie punte.. Ed ultimamente vedo i miei capelli soffrire troppo tanto da far starmi male.. Piastro i capelli spesso.. Ma dopo aver visto i tuoi post evito alla grande.. Cosa mi consigli.. Magari tagliarli si ma volevo farli allungare un altro po... Grazie mille..

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti ragazze. Shinarf333 hai fatto bene ad astenerti dalla piastra. Dovresti evitare shampoo che contengono sostanze chimiche, le quali aggrediscono non solo i tuoi capelli, ma soprattutto la cute. Recati in un' erboristeria e scegli uno shampoo a base di ortica. Quando usi il phon tienilo più distante che puoi. Poi, ahimè, devi tagliare le doppie punte quanto prima possibile. Evita qualunque prodotto, profumo, lisciante, semi di lino e robaccia varia. Vedrai che i capelli ti ringrazieranno. Angie

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite.. Seguiró i tuoi consigli.. E continueró a seguire il tuo blog.. Complimenti ancora...

    RispondiElimina