sabato 28 aprile 2012

Un filtro magico contro la cellulite


Non sono una fata, ma madre natura lo è.
Grasse o magre, tutte noi donne combattiamo la cellulite e non è una guerra che si vince e finisce per sempre! E' una continua battaglia! Ahimè! Sono una gran sportiva, mangio sano e credevo che la cellulite non l'avessi più. Invece ho dovuto fare i conti con qualche dolcino consolatorio ultimamente. Ho scritto “qualche” per non sentirmi troppo in colpa, ok? Perchè quel qualche poi diventa un vizio e si paga! La mia idea era di eliminare come sempre lo schifo dalla mia alimentazione. Invece da solo non è bastato. Ieri ho preparato questa ricettina e il risultato è stato strabiliante! Provate anche voi e fatemi sapere!

Ingredienti:
  • un limone piuttosto grande rigorosamente non trattato (biologico)
  • 2 litri d'acqua potabile
  • una bottiglia da due litri
  • una pentola
  • un coltello
  • un imbuto

Sbucciate il limone facendo attenzione a lasciare attaccata ad esso la buccia bianca, così potete utilizzare anche fra qualche giorno, il succo o il limone stesso. Infatti, adesso ci serviremo della buccia soltanto.
Mettete l'acqua in una pentola o un contenitore e aggiungeteci le bucce.

Chiudete con un coperchio e lasciate così in macerazione per circa due ore.
Trascorso il tempo dovuto, togliete le bucce e versate l'acqua in una bottiglia. Conservate in frigo.

Consumate la bevanda più volte nell'arco di una giornata, ha un forte potere diuretico, disintossicante e purificante.
Ovviamente non aspettatevi il miracolo se continuate a mangiare cibi poco sani e a seguire uno stile di vita sedentario.

Nessun commento:

Posta un commento